La Grotta di Babbo Natale | Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Lago Maggiore) e Regina dei Ghiacci a Macugnaga (Monte Rosa)

La nona edizione del più originale evento di Natale per migliaia di famiglie e bambini, con la visita del Parco e della Grotta di Babbo Natale

Molte le novità in programma per la nona edizione della Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso (Verbania - Lago Maggiore), dal 17 Novembre 2018 al 28 dicembre 2018: nuovi spettacoli nel Teatro di Babbo Natale, animazioni e sfilate, con l'arrivo di Babbo Natale con le renne vere anche nel Parco, un'area di 20 mila metri quadrati, con vista sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo e circondata dai boschi. 

Le date di apertura dell'edizione 2018 sono le seguenti: 

Novembre 2018:  sabato 17 - domenica 18 - sabato 24 - domenica 25 - Venerdì 30 

Dicembre 2018:  sabato 1 - domenica 2  - venerdì 7 – sabato 8 -  domenica 9  - sabato 15 -  domenica 16 - sabato 22 -  domenica 23 – lunedì 24 – mercoledì 26 – giovedì 27 – venerdì 28
Per informazioni, gruppi ed operatori la segreteria è aperta tutto l'anno dalle 9 alle 13 - tel. +39 0323 497349 - info@grottadibabbonatale.it 

Una casa di Babbo Natale unica al mondo

La  "casa di Babbo Natale" ì è ricavata nella vera cava sotterranea da cui fu estratto anche il marmo per il Duomo di Milano: percorrendo 200 metri di galleria si raggiunge il grandioso salone di Marmo, dove Babbo Natale, con i propri aiutanti "twergi", gli gnomi della tradizone locale walser di Ornavasso, attende i bambini per la consegna della letterina e l'immancabile foto ricordo.

Gli ingressi nella Grotta avvengono a piccoli gruppi, ogni 15 minuti: è vivamente consigliata la prenotazione on line  in quanto la disponibilità di biglietti sul posto - con l'ingresso in Grotta - è molto limitata. 

Anche in caso di esaurimento dei biglietti per l'ingresso in Grotta è comunque possibile vivere l'intero programma di animazioni e spettacoli ed incontrare Babbo Natale anche senza l'ingresso in Grotta: attività e spettacoli si svolgono tutti nel grande Parco di Babbo Natale, in un'area di grande fascino ambientale e storico, con vista sul lago di Mergozzo e sul lago Maggiore: 20 mila metri quadrati di superficie, con il Teatro di Babbo Natale, spettacoli, musical, sfilate, animazioni, le renne vere, il grande presepe, aree ristoro.

A partire dall'anno 2017 è stata aperta anche una seconda cava, al livello inferiore, alla quale si accede dal Parco, con un trenino sotterraneo (non compreso nel costo del biglietto).

La manifestazione è assicurata con qualsiasi condizione meteo, con oltre 3000 metri quadrati di superficie coperta e riscaldata e 8 trenini  turistici  "Renna Express" di collegamento, dall'area posteggi al centro paese e da qui fino all'ingresso del Parco. 

Acquisto di biglietti per il Parco e la Grotta di Babbo Natale

I biglietti individuali si possono acquistare on line, su questo sito, a partire dalla fine del mese di maggio 2018. Tour operator e agenzie possono prenotare i biglietti gruppi a partire dal 1 febbraio.  In tutte le tipologie di biglietto non è compreso l'utilizzo di trenini turistici, giostre o altre attrazioni a pagamento sul posto.

E' obbligatorio passare dalla biglietteria riservata ai prenotati per il ritiro dei braccialetti-pass. La visita del Parco e la salita alla Grotta sono una passeggiata in natura per cui si consiglia abbigliamento adeguato. L'utilizzo dei trenini è facoltativo: il Parco si può raggiungere in circa 20 minuti di salita a piedi.

La manifestazione si svolge  con qualsiasi condizione meteo.

Per ulteriori informazioni: info@grottadibabbonatale.it- tel. +39 0323 497349 (da lun a ven dalle 9 alle 13)

 

Contatti

Per informazioni, prenotazioni, gruppi, T.O., agenzie, scuole ed individuali:

  • Parco e Grotta di Babbo Natale (Ornavasso Lago Maggiore): info (@) grottadibabbonatale.it
  • Segreti di Babbo Natale e Regina dei Ghiacci (Macugnaga Monte Rosa): macugnaga (@) grottadibabbonatale.it
  • Grotta: +39 0323 497349 (da lun a ven.9-13) - Uffici aperti tutto l'anno
  • +39 0323 497349
  • Ornavasso (Verbania) - Lago Maggiore - Italy e Macugnaga - Monte Rosa (Italy) - a 50 minuti da Ornavasso
Feedback