Blog Layout

Vi facciamo ascoltare la musica degli alberi: 20 agosto con yoga in natura

13 agosto 2022

Sabato 20 agosto al Lago delle Rose, meditazione yoga in natura con la musica degli alberi

Sabato 20 agosto 2022 al Lago delle Rose di Ornavasso, nell'ambito della Festa Fantasy e dei Lumi sul Lago un'esperienza unica per adulti e genitori: alle 11:30 e alle 17:30 due momenti guidati di meditazione Yoga in Natura con la musica degli alberi in sottofondo.


Grotta di Babbo Natale vi fa ascoltare la Musica degli Alberi con speciali sensori che registrano le variazioni elettriche prodotte dagli alberi mentre interagiscono con l'ambiente, trasformandole in musica.


"Connessioni naturali", studio Yoga di Verbania, con i suoi maestri, vi farà vivere due momenti di meditazione con la pratica dello Yoga: armonia e benessere a livello olistico, fisico, energetico, mentale, emotivo e spiriturale.


L'attività - della durata di circa 45 minuti - è in programma sabato 20 agosto al Lago delle Rose alle ore 11:30 e alle ore 17:30 ed è già compresa nel biglietto: si consiglia di portare un materassino o una coperta in quanto l'attività si svolgerà in natura, sul prato.


La musica degli alberi è prodotta invece da uno speciale dispositivo che capta i segnali elettrici tramite due sensori posizionati sulle foglie delle piante e li trasforma in note musicali attraverso un algoritmo di generazione statistica


Proprio così: sentirete suonare gli alberi e ciascun albero ha un proprio suono diverso, quando interagisce con l'ambiente.

Al progetto hanno collaborato scienziati, tecnici, botanici, informatici e musicisti che hanno realizzato questo software, utile non solo per comprendere meglio il mondo vegetale, ma anche per migliorare il nostro benessere.


Ogni pianta ed albero è infatti un essere dotato di consapevolezza e coscienza di sé e la sua musica può guidarci in sessioni molto introspettive, rilassanti e piacevoli.


Nell’immaginario comune il regno vegetale è visto come un mondo insensibile agli stimoli esterni: nulla di più falso!


La scienza ha dimostrato che piante ed alberi possiedono oltre 15 sensi per percepire la realtà che le circonda. Grazie alla conversione dei loro segnali elettrici in musica possiamo renderci conto di quanto le piante siano reattive alla nostra presenza e generino musica diversa in ogni situazione della giornata.


Questa particolare esperienza è in programma sabato 20 agosto al Lago delle Rose di Ornavasso.


Se vuoi ospitare una dimostrazione di musica con gli alberi presso la tua realtà o il tuo evento contattaci (info@grottadibabbonatale.it)




E' un evento organizzato e promosso da Lem s.r.l. - Grotta di Babbo Natale eventi tutto l'anno

Solo eventi sicuri, originali e di successo

Se sei un comune, un ente, un'associazione, una struttura turistico-ricettiva e cerchi una società per ideare, organizzare, promuovere il tuo evento o la tua location, contattaci.

Da oltre vent'anni creiamo format originali, con attori, scenografie, strutture, sistemi di prenotazione on line e campagne di promozione.


Contattaci

Gli eventi che divertono i bambini e piacciono agli adulti. Tutto l'anno

Due sirene sono sedute su una zattera nell'acqua accanto a uno scrigno del tesoro.
30 maggio 2024
Gita in motoscafo tra sirene, isole e tesori. Ecco cosa fare con i bambini estate 2024 a poca distanza dalla città. Le mete migliori e le attività più originali
Share by: