Perchè accontentarsi della finzione quando puoi vivere l'originale?
Aperte le prenotazioni 2024
Solo esperienze autentiche, in luoghi unici e incredibili ma facilmente raggiungibili dalla città: duecento metri di galleria sotterranea e un salone di marmo alto 30 metri.
Edizione 2024 aperte le prenotazioni con super-offerta se prenoti entro il 30 settembre: biglietto a euro 15,90 + data flessibile in omaggio e Lettera personalizzata di Babbo Natale dalla Lapponia in omaggio!
Date di apertura Grotta di Babbo Natale a Ornavasso:
30 novembre, 1-7-8-14-15-21-22-23-26 dicembre 2024
Non un villaggio artificiale ma un'esperienza immersiva nella natura: è tutto vero!
ORNAVASSO (Verbania - Lago Maggiore)
30 novembre, 1-7-8-14-15-21-22-23-26 dicembre 2024
Un percorso magico nei boschi dei Twergi, gli elfi di Babbo Natale, e l’incontro con Babbo Natale nella cava sotterranea. Trenini di collegamento dal centro di Ornavasso.
Questo evento si svolge in natura, con un sentiero nel bosco: purtroppo non è accessibile ai disabili motori
I twergi, gli gnomi aiutanti di Babbo Natale
Durante il percorso a piedi dalla stazione di arrivo dei trenini (partenza da P.zza XXIV Maggio a Ornavasso) alla Grotta di Babbo Natale (circa 600 metri), incontrerai nel bosco le singolari abitazioni dei Twergi, gli elfi walser, che ti sveleranno i segreti del Natale
PRENOTA SUBITO e RISPARMI
Grotta, incontro Babbo Natale, tè e omaggio
1 foto di famiglia (10x15) stampata
Bosco e cunicolo elfi con installazioni - PRESEPE
Lettera di Babbo Natale spedita dalla Lapponia
Recensioni verificate dei partecipanti Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Verbania) edizione 2023. Prossima edizione 30 novembre, 1-7-8-14-15-21-22-23-26 dicembre 2024

La Grotta sotterranea
La grotta di Babbo Natale è ricavata nell'antica cava da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano. Si percorre una galleria di circa 200 metri, con installazioni natalizie, quindi si incontra Babbo Natale, che accoglierà i bambini. La foto omaggio può essere ritirata direttamente sul posto, pochi minuti dopo la fine della visita.
Non è possibile salire in auto: si posteggia nelle aree gratuite indicate in Ornavasso quindi si sale con il trenino turistico in partenza da P.zza XXIV Maggio (circa 10 minuti), con acquisto del biglietto direttamente sul posto. Per la gita alla Grotta di Babbo Natale si consiglia sempre abbigliamento comodo e invernale. Con bimbi piccoli è consigliato marsupio o zainetto bimbi.
Attività sul posto NON comprese nel biglietto: