Blog Layout

I nuovi eventi sensoriali di Grotta di Babbo Natale, per ritrovare l'armonia con se stessi e la natura, a tutte le età

giu 07, 2023

Una nuova formula di eventi per tutta la famiglia: esperienze, benessere e sostenibilità per vivere meglio

Con la Festa d'estate di Sabato 8 luglio al Lago delle Rose, l'offerta di eventi di Grotta di Babbo Natale per le famiglie si arricchisce di nuove esperienze.


Divertirsi e stare insieme sarà ancora più bello, riscoprendo i cinque sensi e l'armonia con la natura, a tutte le età.


Natura, Family e Wellness è la formula ideale per rigenerarsi insieme, adulti e bambini, con esperienze coinvolgenti e divertenti.


Un percorso ispirato ai protocolli Mindfulness, pratica che consiste nel concentrarsi sull'esperienza del momento, sulle emozioni, connettendosi con la bellezza dell'ambiente circostante, aumentando la propria consapevolezza e ritrovando benessere e serenità.


Nella splendida cornice del Lago delle Rose a Ornavasso, un'area a poca distanza dai centri urbani ma totalmente immersa nel verde e con un piacevole micro-clima anche nelle giornate estive più calde, grazie all'area boscata, bambini ed adulti potranno immergersi nei colori, profumi rumori e sapori della natura.


Oltre al percorso sensoriale guidato dalla dottoressa Alice Maddaloni, psicologa appassionata di sport e benessere, sperimenteremo anche i mandala, i disegni circolari dei monaci tibetani che i bambini potranno colorare con la sabbia..


Un mondo magico che affascina non solo i più piccoli..


Per la giornata di sabato 8 luglio abbiamo preparato per voi un laboratorio con apposite "matitone" per colorare con la sabbia e ad ogni bambino sarà consegnato un mandala da colorare.


Per sollecitare il tatto, scatenare la fantasia, divertirsi con le attività di costruzione e creazione che da sempre coinvolgono ed affascinano i bambini (e non solo) abbiamo predisposto per l'intere giornata un'area con i kapla, le magiche tavolette dei folletti, in pino marittimo massiccio, naturale e proveniente da foreste a gestione sostenibile. 


 Avvicinarsi a kapla è un'esperienza unica e molto coinvolgente a tutte le età: realizzate in materiale naturale non trattato possono essere "morsi" e suonati dai più piccoli, utilizzati per costruzioni di ogni genere, da piccole torri a sculture alte diversi metri, realizzate anche da artisti, architetti, appassionati di ogni età, senza bisogno di incastri o colla... Stimolano il tatto ma anche la creatività, l'intelligenza e sono una sperimentazione diretta delle leggi della fisica e dell'equilibrio.


Le stesse leggi che consentono ad esempio di estrarre l'oro dalla sabbia, grazie al suo peso specifico. Non ci credi? Potrai provare tu stesso a trovare piccole pagliuzze di oro (vero) utilizzando lo strumento dei cercatori d'oro fluviale, la batea.


Le leggi della fisica e della natura sono alla base anche dello splendido volo dei falchi e degli altri rapaci che potrai vedere al Lago delle Rose nella postazione del Falconiere: all'imbrunire potrai vedere anche il volo notturno.


Sarà poi l'udito a connetterci in modo ancora più forte con la Natura grazie ai concerti di Arpa Celtica dell'artista Caterina Castiglioni con le sue immersioni sonore e - per chi si ferma al Lago delle Rose anche alla sera - la musica delle fate.


Non ci siamo dimenticati naturalmente del gusto...che potrai affinare sia nel percorso sensoriale sia gustando a pranzo o a cena i prodotti a km zero del Lago delle Rose, con il pic-nic tipico oppure la grigliata (sono disponibili anche menù per celiaci e vegetariano, oltre al menù bimbi): non dimenticare che è una festa d'estate quindi non può certo mancare la buona cucina del ristorante agrituristico del Lago delle Rose.


Ti consigliamo di portare anche una coperta per godere del prato che circonda il piccolo lago, del sole o se preferisci dell'ombra dell'area boscata dove sono posizionati anche i tavoli (oltre alle aree interne del ristorante): i bambini potranno inoltre giocare liberamente negli ampi spazi del parco recintato... in libertà e benessere.


Se vuoi rendere ancora più intensa questa esperienza potrai portare anche la tenda e fermarti per la notte... guardare le stelle dalla campagna e con le montagne circostanti del Parco Nazionale della Val Grande è un'esperienza unica...


E' un mondo davvero speciale, ma la cosa ancora più incredibile è che l'area si raggiunge in poco meno di un'ora da Milano, a pochi minuti dall'uscita autostradale di Ornavasso (prima uscita dopo Gravellona Toce - direzione Sempione lungo l'autostrada A26 e la Milano Laghi).


Per partecipare è necessario prenotare on line sul nostro sito: clicca qui per il programma dettagliato e la prenotazione


Per informazioni puoi anche scriverci a info@grottadibabbonatale.it o telefonare alla segreteria da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 al numero +39 0323 497349







Se sei un'associazione, un comune, un operatore turistico o una realtà pubblica o privata che vuole organizzare eventi creativi e sostenibili per famiglie con bambini puoi contattarci (lemcomunicazione@gmail.com) : la nostra società Lem s.r.l. di Verbania organizza da circa 20 anni eventi, spettacoli ed esperienze coinvolgenti per famiglie e bambini.


E' un evento organizzato e promosso da Lem s.r.l. - Grotta di Babbo Natale eventi tutto l'anno

Solo eventi sicuri, originali e di successo

Se sei un comune, un ente, un'associazione, una struttura turistico-ricettiva e cerchi una società per ideare, organizzare, promuovere il tuo evento o la tua location, contattaci.

Da oltre vent'anni creiamo format originali, con attori, scenografie, strutture, sistemi di prenotazione on line e campagne di promozione.


Contattaci

Gli eventi che divertono i bambini e piacciono agli adulti. Tutto l'anno

Lago dei draghi e sirene
27 ago, 2023
Lago dei Draghi. l'evento di Babbo Natale dedicato a draghi e sirene, con gli unici draghi animatronici in movimento in Italia. Edizione 2023 16 e 17 settembre. Con draghi, Unicorni, Sirene, esperimenti pazzi. Nuovi eventi e spettacoli per bambini a 50 minuti da Milano
Notte in tenda e festa fantasy 2023
08 ago, 2023
Sabato 26 agosto 2023 puoi vivere la magica avventura di una notte in tenda per tutta la famiglia. Durante la giornata Festa Fantasy, alla sera Lumi sul Lago e Notte in tenda. colazione a buffet la mattina
notte in tenda con i bambini
25 giu, 2023
Ecco come far vivere ai bambini un'emozionante avventura, con eventi, notte in tenda e colazione a buffet il giorno dopo in una splendida area verde a bordo lago e a poca distanza dalla città
Altri
Share by: