eventi-lusentino

Sabato 30 luglio, al Lusentino, BIGLIETTI DISPONIBILI SUL POSTO, biglietteria aperta dalle 9:30 alle 14:00
Scarica qui gli orari della giornata

 


Se vuoi trascorrere una giornata serena a contatto con la natura  non perdere il grande evento d'estate in programma sabato 30 luglio a Domobianca, all'Alpe Lusentino di Domodossola.


Puoi vivere un'esperienza unica per tutti, adulti e bambini: ascoltare davvero il suono degli alberi, con speciali sensori, incontrare la Fata dell'Acqua, allo Specchio delle Fate, un piccolo lago artificiale a forma di specchio incastonato ai piedi del Moncucco, e giocare con lei con le bolle gigante e gli incantesimi.

Ad attenderti al tuo arrivo anche mago Merlino, con le sue pozioni e la Spada nella Roccia: riuscirai a vincere la sfida?


Alle 11:30 e alle 15:00 un grande spettacolo con le esibizioni di falconeria, per conoscere da vicino il mondo dei rapaci e partecipare alle attività con i falconieri.


Un evento per tutti, adulti e bambini.


Una giornata pensata per le famiglie ed adulti, con salita e discesa con le due seggiovie, pranzo facoltativo al Rifugio oppure con biglietto ridotto senza pranzo (possibilità di pic-nic o pranzo presso i punti ristoro vicini alle seggiovie, con buono sconto del 20%), con terrazza panoramica sulla valle, momenti di relax per i genitori e di gioco per i più piccoli.


Area gioco con gonfiabile a tema alpino, altalene, pedana elastica, parete di arrampicata per bambini, area gioco per i più piccoli. Parco avventura (attività facoltativa non compresa nel prezzo).


Se vuoi puoi anche portare la tua tenda e fermarti per la notte (con bagno e doccia) oppure venire in camper e posteggiare a 100 metri dall'alpeggio.


ORARI DELLA GIORNATA


Apertura impianti (per seggiovie) dalle 9:30 alle 17:00
Orari animazione dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30

Alle 11:30 e alle 15:00 presso il laghetto artificiale di Casalavera esibizione di falconeria.

 
Nel biglietto è compreso:

-
corsa di A/R delle 2 seggiovie che da Lusentino portano all'Alpe Casalavera (dove c'è Mago Merlino e il rifugio per il pranzo)

- incontro, pozioni magiche e spada nella roccia con Mago Merlino all'Alpe Casalvera
-
pranzo al rifugio (a scelta menù salsiccia, menù formaggio o menù bimbo) - il pranzo è compreso solamente nel biglietto CON PRANZO.

- incontro con la Fata dell'Acqua allo Specchio delle Fate (il lago artificiale di Casalavera che si raggiunge scendendo per 10 minuti a piedi dall'arrivo della seggiovia) con incantesimi e bolle giganti
-
musica degli alberi, con speciali sensori che captare le variazioni elettriche degli alberi, che interagiscono con l'ambiente e le persone, trasformandole poi in note musicali (l'esperienza si svolge nei pressi del laghetto).


- Spettacolo di falconeria (ore 11:30 e 15:00) - NUOVO!

 

All'Alpe Lusentino potrai trovare anche spazi gioco gratuti e percorsi per passeggiate e relax e -non compresi nel prezzo - attività di noleggio di biciclette con mini-pista per bambini e parco avventura.


Nel biglietto CON PRANZO è compreso il pranzo al rifugio a scelta tra:


Polenta e salsiccia + crostata di mirtilli e acqua 500 cl
Polenta e formaggio+ crostata di mirtilli e acqua 500 cl.
Menù bimbi con pasta al pomodoro + + crostata di mirtilli e acqua 500 cl.



Per info: info@grottadibabbonatale.it- segreteria (da lun. a ven) dalle 9 alle 13 tel. 0323 497349


in OMAGGIO l'assicurazione per il rimborso dei biglietti se non puoi partecipare


Come si arriva


Con l'auto da Domodossola, in 15 minuti, si raggiunge direttamente l'alpe Lusentino (Domobianca) dove potete posteggiare l'auto e salire in seggiovia fino allo Ski bar dove si trova il nostro punto informazioni, l'area dedicata a Mago Merlino e il punto ristoro convenzionato per il pranzo.

Da qui in 10 minuti a piedi di facile sentiero si raggiunge il piccolo lago alpino "Specchio delle fate" dove incontrerete la Fata con incantesimi e bolle giganti e il bosco con gli alberi che suonano.

 

Ulteriori dettagli per raggiungere in auto l'alpe Lusentino


In auto, da Milano, Torino: percorrendo l’autostrada in direzione Gravellona Toce (A26), proseguire sulla strada statale del Sempione (SS33) in direzione Sempione (Svizzera), uscire alla seconda uscita Domodossola, allo stop svoltare a destra in direzione del centro paese; alla rotatoria prendere la 3° (terza) uscita, alla successiva rotatoria prendere nuovamente la 3° (terza) uscita, proseguire diritto alla successiva rotatoria, quindi svoltare a sinistra alla quarta e ultima rotatoria.


Salite per circa 15 minuti e vi troverete al piazzale alpe Lusentino.

 

 

Domobianca si trova a meno di 140Km dal centro di Milano e a meno di 190km dal centro di Torino.

 

Impostazioni per navigatori: Domobianca, Domodossola (VB)

Se vuoi dormi in

tenda o in camper

All'alpe Lusentino puoi portare la tua tenda e fermarti per la notte nel grande prato a lato della seggiovia. A disposizione bagno con doccia, barbecue per farti la grigliata serale. E' disponibile anche un posteggio per i camper a 100 metri dall'alpeggio, illuminato e con fontana d'acqua (senza pozzetto di scarico). Se vieni in tenda o camper segnalalo nel formulario di prenotazione.

Prenota
A group of people are having a picnic in a park with a ski lift in the background.
9 giugno 2024
Domenica 30 giugno giornata promozionale per le famiglie con attività gratuite, promozioni al rifugio, seggiovie a prezzo ridotto.
Share by: